martedì 11 dicembre 2012

Le opportunità del marketing 3.0 ... ovvero della curiosità di progredire ogni giorno




Oggi ho tenuto una lezione all'Università dei Sapori e ho avuto l'opportunità di pensare al mio progresso, proprio dal giorno in cui io stessa ero allieva di quella stessa scuola e dalla quale è partita la mia prima esperienza in PAC2000A e poi tutto il resto. Ho avuto l'occasione di pensare quanto la mia voglia e la mia curiosità del cambiamento e del progresso abbiano influenzato le mie scelte e continuano ad influenzarle. Ho avuto l'occasione di valutare quanto è stato importante leggere le riviste che arrivavano nel negozio dei miei  a soli 15 anni (erano e lo sono ancora GDO WEEK e Mark Up), che hanno influenzato la mia scelta universitaria, quanto è stata fondamentale l'esperienza in tutte le aziende per cui ho lavorato e messo in campo le mie competenze, quanto è stato importante decidere di fare un Master in Web Marketing con Leonardo Bellini nel 2005, quanto è stato importante continuare a progredire, a migliorare, ad applicare, con la voglia di fare e scoprire cose nuove e con l'idea che "non è mai abbastanza" potrei fare anche di più... Grazie ai ragazzi che ho incontrato oggi che posso dire con certezza quanto la curiosità e la voglia di scoprire sia alla base del progresso di ognuno di noi e del mondo in generale ... 

Nessun commento: